martedì 8 novembre 2011

PÈRE & MÈRE


« PÈRE & MÈRE. 155 épreuves d'artistes » viens de sortir chez les Editions de la Martinière. Voilà mes images.

« PÈRE & MÈRE. 155 épreuves d'artistes » è appena uscito per le Editions de laMartinière a cura di Yves Haddad.Ecco le mie immagini.
 





























"L’albero è qualcosa che amo disegnare, un simbolo spesso presente nelle mie storie e illustrazioni. Una notte ho fatto un sogno in cui qualcuno (ero io ?) mi spiegava che quello era mio padre. Ecco perché l’ho rappresentato così: forte, solido, un rifugio e una presenza silenziosa, come un albero in una pianura sconfinata, la pianura che lui tanto amava”.






























“Per mia madre non ho dovuto riflettere molto. E stata la cosa più naturale rappresentarla come una nuvola. L'ha sempre caratterizzata una speciale leggerezza. E ora come non mai, malata com'è di quella perdita di memoria che ogni giorno la fa essere un po' più svagata".